Termini e condizioni generali e informazioni per i clienti


Il presente sito (di seguito il "Sito") è di proprietà di ONE FOOD S.R.L. (di seguito "ONE FOOD"), con sede legale in 39100 Bolzano, Via Nicolò Copernico 7, iscritta nel Registro Imprese di Bolzano con il numero di codice fiscale 03076550213, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari.

ONE FOOD osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 45 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. Invitiamo ogni cliente (di seguito il "Cliente") a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito le "Condizioni") sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito e del servizio, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta.



1. CONDIZIONI GENERALI

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono descritte in dettaglio nelle varie sezioni della voce "Come funziona?" e "Spedizione e pagamento" del Sito, nonché nelle relative fasi della procedura di acquisto, le quali sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni.

Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.



2. REGISTRAZIONE

Ai fini dell’utilizzo dei servizi offerti sul Sito, il Cliente deve registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presente Condizioni.

Il Cliente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

ONE FOOD non sarà in alcun caso responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito, da parte di terzi, delle credenziali di accesso del Cliente.

Il Cliente può disattivare il proprio account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento attraverso il Sito o contattando i numeri ed i recapiti di ONE FOOD pubblicati sul Sito.



3. OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati sul Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute sul Sito stesso e nelle presenti Condizioni.



4. PRODOTTI

La veste grafica dei prodotti in offerta potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito, nel caso in cui il produttore avesse modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di ONE FOOD.

Le foto sono meramente indicative: gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo o rappresentare il prodotto già cotto o preparato.



5. PREZZI E PROMOZIONI

Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo per confezione pubblicato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell’ordine e, pertanto, non è possibile garantire che il prezzo dell’articolo inserito nel carrello rimanga invariato al momento della consegna.

Ai prezzi come sopra indicati vanno aggiunte le spese di consegna come quantificate e visibili sul portale al momento dell’ordine.

6. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per ONE FOOD solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

ONE FOOD non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

Potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore ad Euro 30- (trenta), al netto delle spese di consegna.

In caso di eccessive richieste da parte della clientela, ONE FOOD si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun cliente in un determinato periodo.



7. CONFERMA DELL’ORDINE

Il Cliente riceverà nella sua casella di posta elettronica conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna e delle condizioni generali e particolari eventualmente applicabili all’ordine stesso.


8. CONSEGNA

ONE FOOD consegna la spesa solamente nelle zone specificate sul Sito.

La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata prescelta.

Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di ONE FOOD (sono escluse, ad esempio, le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione.

Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna.

Per qualsiasi anomalia riscontrata, il Cliente potrà contattare ONE FOOD ai numeri ed ai recapiti indicati sul Sito.

ONE FOOD non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti, ONE FOOD non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali, a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali, ad esempio, intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti. Per maggiori informazioni consulta la sezione "Spedizione e pagamento" sul Sito.


9. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO

ONE FOOD non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.

Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, ONE FOOD si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.

Sul sito saranno evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.


10. MANCATA CONSEGNA

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicati nell’ordine.

Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi.

Sarà inoltre facoltà di ONE FOOD di escludere il Cliente dal servizio.


11. PAGAMENTO

L'acquisto può essere pagato on-line dal Cliente esclusivamente con le modalità previste e descritte nella sezione "Spedizione e pagamento" sul Sito.

Non sono accettate forme di pagamento in contanti.


12. FATTURA

L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22.


13. DIRITTO DI RECESSO

Trattandosi di vendita di prodotti alimentari surgelati che, per loro natura, non possono essere rispediti e, comunque, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, non è consentito il diritto di recesso del Cliente di cui agli articoli 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).


14. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

In caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: mancato pagamento della spesa effettuata, assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna della spesa, non corretto utilizzo delle modalità di effettuazione della spesa), ONE FOOD, previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere il servizio.


15. RESPONSABILITÀ

ONE FOOD garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale, delle norme di qualità relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente.

È esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

ONE FOOD declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione.

ONE FOOD non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.


16. PRIVACY

ONE FOOD procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy, come precisato in dettaglio nell’informativa sul Sito.


17. DIRITTO D’AUTORE

Tutti i contenuti presenti sul Sito sono soggetti a diritto d’autore.

È fatto divieto al Cliente di copiare, scaricare e/o condividere, trasmettere, modificare, vendere, trasferire, cedere a terzi e/o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti pubblicati sul Sito.


18. LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, qualora lo stesso debba considerarsi come "consumatore" ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), sempre se il medesimo sia ubicato nel territorio dello Stato.

Nel caso in cui, invece, non si verifichino le condizioni di cui al precedente capoverso, si applicherà la legge italiana e sarà esclusivamente competente il foro di Bolzano.


19. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

ONE FOOD riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità.